... <<Lupo, ho bisogno di parlarti>>, disse a bassa voce.
Dei dieci uomini seduti nemmeno uno si voltò.
I primi quattro, vestiti con logore tuniche verdi, brindavano e sbattevano i corni pieni di birra in alto davanti ai suoi occhi.
Due facevano un gioco di abilità: poggiando le mani sul tavolo si passavano il più velocemente possibile la punta di un coltello tra le dita divaricate.
Krotel non ne capì il senso, ma rimase comunque colpito, non dalla loro bravura, ma dalle infinite cicatrici che avevano sulle falangi.
Altri tre erano intendi a parlottare di cose insensate, completamente ubriachi.
Uno descriveva il Troll immaginario che scorrazzava per il salone, gli altri fissavano semplicemente il vuoto.
Quand Krotel cercò di capire a chi si riferisse il primo, attribuì la figura del mostro al povero oste.
L'ultimo uomo seduto al tavolo, il guerriero per cui si era costretto a subire tutto quel delirio, era famoso come "Lupo".
Purtroppo anche lui intento ad occuparsi dei suoi affari.
Due donne seminude gli sedevano ai fianchi e lui muoveva la testa da una parte all'altra, baciandole contemporaneamente....
Mercenario indica, in generale, qualsiasi persona che sia impegnata allo svolgimento di un particolare compito definito in base ad un contratto, sinallagma o altro legame, dietro pagamento di un compenso.
Il termine è utilizzato soprattutto nel ambito militare, ed indica una persona che prende parte a un conflitto armato senza far parte di una nazione o fazione in conflitto, e che è motivato a combattere solamente per ottenere un vantaggio economico personale.
I mercenari erano utilizzati ampiamente nelle guerre di ogni epoca.
"Per farla breve, é gente che viene assoldata perché ama il suono tintinnante dei soldoni."
Mercenari Wikipedia Link per approfondire.